CHIUDI

Email Newsletter

Come Funziona?

Se voi essere sempre aggiornato sulle nostre novità , inserisci la tua email e riceverai una newsletter periodida.

CHIUDI

Continua lo shopping
Vai al carrello
Festa del cuore 2016

Nelle giornate di venerdì 27 maggio, sabato 28 maggio e domenica 29 maggio 2016 presso il Parco del Tondo di Lugo (RA) si svolgerà la 6^ edizione della  “Festa del cuore – Lugo Family”.

Venerdì 27 maggio, le classi della nostra Scuola Primaria ci sarà l’apertura ufficiale della Festa insieme alle altre scuole lughesi, alla presenza delle Autorità.

Al termine del pranzo/pic-nic gli alunni parteciperanno a diverse esperienze didattiche, collocate in 3 diverse zone del Parco e corrispondenti alle 3 Educazioni “Educazione alla Cittadinanza”, “Educazione allo Sport” ed “Educazione alla Musica”.

Nell’Area Educazione alla Cittadinanza sarà proposta “LUGO CITTÀ SICURA”, con attività curate da personale in divisa appartenente a corpi di pronto intervento e primo soccorso;

Nell’Area Educazione allo Sport Cittadinanza sarà proposta “LUGO CITTÀ DELLO SPORT”, un percorso a cura delle Associazioni sportive lughesi;

Nell’Area Educazione alla Musica è stata proposta “LUGO CITTÀ DELLA MUSICA”, con attività curate dai Maestri della Scuola di Musica “Malerbi”.

Nel pomeriggio il Parco diventerà “LUGO CITTA’ IN ARTE”, con laboratori espressivi-manipolativi-artistici per i bambini.

La sera si svolgerà la seconda edizione di LUGO’S GOT TALENT JUNIOR, per i giovanissimi talentuosi. Scarica il regolamento

Sabato 28 maggio, il Parco diventerà “LUGO CITTÀ DELLO SPORT“, con la MIELEMARATONA, corsa podistica non agonistica nel verde del Parco del Tondo per i bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria e alla sera ci sarà lo spettacolo dei MOKA CLUB.

Domenica 29 maggio, ci sarà il TORNEO DEL DONO VOLLEY, sfida di volley tra i genitori, seguirà il GRAN GALA’ DEL CUORE  e saranno proclamati i vincitori del 2° CONCORSO FOTOGRAFICO “TUTTI PAZZI PER LUGO”, rivolto agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di I° grado lughesi. Scarica il regolamento

Si ricorda che l’utile dell’iniziativa sarà devoluto agli ISTITUTI COMPRENSIVI di Lugo diviso in percentuale in base al numero di classi partecipanti e al numero di squadre di genitori

27/05/2016 –Tutte le cinque classi della Scuola Primaria al Parco Il Tondo

I MESSAGGI “DEL CUORE” ALLA CANCELLATA DEL PARCO

festa del cuore 2016 cuori

PRANZO PIC-NIC

festa del cuore 2016 pranzo

“LUGO CITTÀ SICURA”

festa del cuore 2016 cc festa del cuore 2016 cc1 festa del cuore 2016 cc2

“LUGO CITTÀ DELLO SPORT”

festa del cuore 2016 sport1 festa del cuore 2016 sport

Laboratorio HERA

festa del cuore 2016 hera

28/05/2016  VITTORIA!!!!

Stamattina, dopo mesi di duro allenamento, alcuni dei genitori degli alunni della nostra scuola hanno debuttato come pallavolisti al Torneo del Dono della Festa del Cuore. Uniti e grintosi hanno affrontato sotto il sole le squadre delle altre scuole lughesi.

scuola maria ausiliatrice lugo torneo del dono volley partita

Poi, sfidando la pioggia, hanno dimostrato la loro bravura vincendo un match dopo l’altro.

Nonostante un momento di debolezza pomeridiana (una partita persa e un pareggio), “La gang del boschetto” è riuscita a stupire tutti e si è infine piazzata al 4° posto.

scuola maria ausiliatrice lugo torneo del dono volley la gang

“LA GANG DEL BOSCHETTO”, la squadra di volley dei genitori della classe 2^ della nostra Scuola Primaria si è classificata al 4° posto!!! BRAVISSIMI!

scuola maria ausiliatrice lugo torneo del dono volley premiazione

Grazie a Laura Patuelli, Ileana Mollo, Debora Lippi Pagliai, Cristina Costa, Micaela Sartori, Emiliana Civitarese, Paola Quercia, Andrea Mastroluca, Dario Pezzolesi, Antonio Tullo e Alberto Ruffato!

la gang al completo durante gli allenamenti

TORNA SU