CHIUDI

Email Newsletter

Come Funziona?

Se voi essere sempre aggiornato sulle nostre novità , inserisci la tua email e riceverai una newsletter periodida.

CHIUDI

Continua lo shopping
Vai al carrello
Maria Ausiliatrice 2018

maria ausiliatrice

GIOVEDì 24 MAGGIO 2018: Festa di Maria Ausiliatrice

ore 18.30 S.Messa nella cappella dell’Istituto

ore 20.30 Processione per le vie del quartiere con partenza dall’Istituto Maria Ausiliatrice in via Torres 35.

 

Bosco, padre e maestro della gioventù, fece erigere la Basilica di Maria Ausiliatrice a Valdocco (TO) esattamente 140 anni fa. Mise sotto la Sua materna protezione gli Istituti religiosi da lui fondati e ormai sparsi in tutto il mondo: la Congregazione di S. Francesco di Sales, sacerdoti chiamati normalmente “Salesiani di don Bosco”; le “Figlie di Maria Ausiliatrice” suore fondate con la collaborazione di s. Maria Domenica Mazzarello e i “Cooperatori Salesiani” laici e sacerdoti che intendono vivere lo spirito di “Don Bosco”. 

Maria Ausiliatrice è diventata la “Madonna di Don Bosco” e della grande Famiglia Salesiana, che ha dato alla Chiesa una schiera di santi, beati, venerabili e servi di Dio; tutti figli che si sono affidati all’aiuto della più dolce e potente delle madri. 

La nostra scuola dedicata a Maria Ausiliatrice la festeggia insieme agli alunni, alla Comunità Educante, alla Famiglia Salesiana e a tutti quelli che amano Maria con la celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco D. Francesco Commissari alle ore 18.30 e alle 20.30 con una processione lungo alcune  vie della nostra parrocchia, invocando la sua presenza nelle varie situazioni del mondo. La processione è simbolo del nostro pellegrinare quotidiano accompagnato da chi per prima, con il suo sì,  ha accolto il Signore nella sua vita.

TORNA SU