CHIUDI

Email Newsletter

Come Funziona?

Se voi essere sempre aggiornato sulle nostre novità , inserisci la tua email e riceverai una newsletter periodida.

CHIUDI

Continua lo shopping
Vai al carrello
Progetto “Le Tue Scarpe al Centro” 2018

SCARPE AL CENTRO

Il progetto “Le tue scarpe al centro” è una raccolta delle vecchie scarpe da ginnastica, per ricavare dalla suola un morbido granulato, adatto a creare la pavimentazione anti trauma per i parchi gioco nelle zone terremotate delle Marche.

Promosso dalla Regione Emilia-Romagna, dai Centri di Educazione alla Sostenibilità e da Arpae, è sviluppato a livello locale dal Comune di Ravenna e dai Comuni dell’Unione della Bassa Romagna, in collaborazione con Hera. È possibile anche grazie all’importante collaborazione di soggetti come le scuole e le associazioni, in particolare a Ravenna Lions Club e Trail Romagna e 27 associazioni sportive e ambientaliste della Bassa Romagna.

Il progetto, che si svolgerà dall’1 aprile al 15 giugno, consentirà ai tutti i cittadini di compiere un bel gesto di solidarietà, oltre ad avvicinarli ai valori dell’economia circolare, che vede nei rifiuti una risorsa e punta ad un nuovo modello economico non più basato sullo sfruttamento delle risorse naturali ma appunto “circolare”, in cui le materie sono costantemente riutilizzate.

Partecipare al progetto è semplice: basta portare le proprie scarpe da ginnastica o le infradito in gomma, in una delle stazioni ecologiche della provincia di Ravenna o presso le palestre e le scuole aderenti, del Comune di Ravenna e dei Comuni della Bassa Romagna.

Saranno infatti circa 90 i punti di raccolta (l’elenco può essere consultato sui siti dei comuni o su quello di Hera) e uno tra questi è proprio la palestra della nostra scuola!

 

TORNA SU