CHIUDI

Email Newsletter

Come Funziona?

Se voi essere sempre aggiornato sulle nostre novità , inserisci la tua email e riceverai una newsletter periodida.

CHIUDI

Continua lo shopping
Vai al carrello
VIDES

Il VIDES – Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo –è una Associazione di Volontariato Giovanile, voluta dalle Figlie di Maria Ausiliatrice o Salesiane di Don Bosco e promossa dal Centro Italiano Opere Femminili Salesiane (CIOFS), per la promozione della donna, dei giovani e dei bambini in condizioni di svantaggio e povertà. Attraverso la realizzazione di interventi educativi e formativi, la cooperazione nei Paesi in via di sviluppo, le adozioni a distanza, il Servizio Civile e il Volontariato in Italia e all’estero, il Vides opera per la costruzione di un mondo in cui ogni individuo possa condurre una vita dignitosa, basata sull’equa distribuzione delle risorse materiali e intellettuali, in grado di determinare il proprio presente e il futuro attraverso pari opportunità.

Vai al sito VIDES

Cos’è il Servizio Civile Nazionale?

ll Servizio Civile Nazionale, nasce come alternativa al servizio obbligatorio di leva, abolito dal 1 gennaio 2005 dall’art. 1 della L. 23 agosto 2004 n. 226, e si svolge su base esclusivamente volontaria. Si esplicita in una concreta opportunità, per i giovani dai 18 ai 28 anni, di dedicare un anno della propria vita all’impegno solidaristico in favore della collettività.

Il Servizio Civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, un importante momento di crescita personale e un’ opportunità di formazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi si impegna per dodici mesi nel Servizio Civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventi essa stessa opportunità di lavoro.

Leggi i dettagli sul Servizio Civile

TORNA SU