CHIUDI

Email Newsletter

Come Funziona?

Se voi essere sempre aggiornato sulle nostre novità , inserisci la tua email e riceverai una newsletter periodida.

CHIUDI

Continua lo shopping
Vai al carrello
Sezione Primavera

La sezione primavera offre un luogo accogliente, attrezzato e guida i bambini in un percorso formativo ideato per la loro fascia d’età, 24-36 mesi.

Il progetto pedagogico è il mezzo per realizzare l’autonomia in ordine alla partecipazione, alla trasparenza, alla tutela dei diritti di tutti, al dialogo tra le diverse componenti.

Muove da un’ottica culturale aperta e flessibile centrata sulla domanda dei genitori. Questo è inserito nell’elaborazione unitaria e articolata del Piano dell’ Offerta Formativa (POF) e permette più facilmente di cogliere l’unitarietà degli intenti e dei percorsi proposti e il riferimento all’unico Progetto Educativo Nazionale Salesiano  che ispira la scelte e il metodo che guida gli interventi educativi. Come scuola che si ispira al Vangelo e al sistema educativi di Don Bosco unico è il criterio: essere scuola aperta al dialogo con i collaboratori, i genitori e con le realtà territoriali.

Essa pone al centro delle scelte il bambino/ a e le sue caratteristiche psicologiche di sviluppo.

ESPERIENZE DIDATTICHE: Manipolative, ludiche, espressive, psicomotorie, narrative… tutte vissute in

un’ atmosfera rassicurante e gioiosa!

ASPETTO LUDICO: Angolo morbido con tappeti e cuscini; angolo della famiglia con bambole, tegamini, cucina, lavatrici, abiti per giochi di ruolo; angolo della musica, lettura, teatro!

TORNA SU