CHIUDI

Email Newsletter

Come Funziona?

Se voi essere sempre aggiornato sulle nostre novità , inserisci la tua email e riceverai una newsletter periodida.

CHIUDI

Continua lo shopping
Vai al carrello
ali grande guerra
Sulle Ali della Grande Guerra

In occasione del centenario della “Grande Guerra”, l’Aero Club Francesco Baracca di Lugo, in collaborazione con il Comune di Lugo e di Bagnara di Romagna e del Museo Francesco Baracca di Lugo ha promosso il progetto “Sulle ali della grande guerra” con l’obiettivo di valorizzare i luoghi, i monumenti e gli eroi del proprio territorio. Il principio ispiratore del progetto è il recupero della memoria storica.

Tra le numerose iniziative proposte, il concorso di disegno ha coinvolto i bambini delle classi 5^ delle scuole primarie del territorio, sul tema “Francesco Baracca: il nostro Eroe del Cavallino Rampante”.

Finalità: valorizzare le proposte del territorio; recuperare la memoria storica; rievocare la Grande Guerra.

Obiettivi: valorizzare i luoghi, i monumenti e gli eroi del proprio territorio; rievocare la figura storica di Francesco Baracca, Eroe del Cavallino Rampante.

Attività: Progettazione di  un disegno sulla tematica proposta; Scelta della tecnica di pittura in formato A3;  Realizzazione del disegno.

Indicatori di Valutazione: entusiasmo  per l’iniziativa proposta; impegno  dimostrato durante l’elaborazione del disegno; partecipazione  alla manifestazione finale e alla premiazione.

 

Domenica 6 giugno 2015 si è tenuta la premiazione.

Tra i nostri alunni di classe 5^ sono stati premiati:

Rebecca Zini, Montanari Carlotta,Lucia Albertini, Marco Maretti, Filippo Strocchi.

disegni sulle ali

 

TORNA SU